- Le Scienze -

COSTO: 3,90 euro

MENSILE

www.lescienze.it

La rivista “LE SCIENZE”  non dovrebbe mancare sulle scrivanie degli studenti (e non) che si occupano di scienza e di ricerca scientifica.

Dopo un breve, ma sempre acuto editoriale, troviamo il sommario, diviso in due parti: nella prima gli articoli, nella seconda le rubriche.

La grafica è accuratamente studiata per ogni singolo articolo, costituito da un corpo principale, suddiviso in paragrafi, da immagini e didascalie, tabelle riassuntive, approfondimenti: alla fine la bibliografia, notizie sull’autore (o autori) e indirizzi internet per eventuali ricerche in rete.

Tra le rubriche risaltano” scienza news”, brevi notizie su qualsivoglia campo della scienza e “libri e tempo libero”, recensioni su libri e argomenti vari. L’ultima pagina anticipa gli argomenti del numero successivo e riassume le altre proposte editoriali:” le scienze quaderni”,” i grandi della scienza” e” le scienze dossier”. Ogni numero è corredato di cartoline postali per eventuali richieste di arretrati, libri, abbonamenti, videocassette. Certamente una rivista la cui lettura presuppone una conoscenza di base degli argomenti trattati.

Carlo Cellini

Movimento Scientifico