- Parole in Movimento -

Pulsa, respira, si muove, ti guarda, e come uno sbatter d'occhi mette a fuoco, e come un battito di cuore vive.

Racconta, parla, si esprime, ti esprime. Ascolta le sue storie: possono essere brevi o infinite, ma sempre nuove e sempre vecchie, sempre le stesse e sempre diverse. Chiudi gli occhi, e anche nel silenzio, la troverai in te.

Č la parola: parole che si legano, parole che si dividono, parole che parlano e raccontano e narrano e scrivono e descrivono e commentano ed esistono. Cosa c'č di pių importante, in questo momento, per te, della parola? Racconta e ti racconta di sentimenti ed emozioni. Ti fa esistere in mezzo agli altri, pensata, detta, scritta, bisbigliata, mimata.

Incarna il pensiero stesso.

E cosė, nelle sue molteplici forme aggregative quali prosa e poesie, racconto o commento, questa sezione č dedicata a lei, la parola, il piacere del suono che produce, la sua esistenza fine a se stessa, per comunicare ma anche pių semplicemente per narrare. Descrivere un attimo. Che pulsa, respira, si muove, ti guarda, e come uno sbatter d'occhi mette a fuoco, e come un battito di cuore vive.